Primo Sabato del mese
Data / Ora
02/11/2024
Tutto il giorno
Luogo
Borgo
Il 13 maggio 1917, la Vergine Maria parla per la prima volta a Fatima della devozione al suo Cuore Immacolato, dicendo, “Avete visto l’inferno dove vanno a finire le anime dei poveri peccatori. Per salvarli, il Signore vuole stabilire nel mondo la devozione al mio Cuore Immacolato. Se si farà quello che vi dirò, molte anime si salveranno e vi sarà pace. Tu, almeno procura di consolarmi e annunzia in nome mio.”
Per la Grande Promessa del Cuore Immacolato di Maria si richiedono le seguenti condizioni:
- 1. Fare cinque Confessioni il primo sabato del mese o comunque entro gli otto giorni prima o dopo. Per ciascun Primo Sabato è necessaria la confessione con intenzione riparatrice (dire: “con questa confessione voglio riparare le offese fatte al Cuore Immacolato di Maria”). Suor Lucia chiese a Gesù: “E le persone che si dimenticassero di formulare questa intenzione riparatrice?”. Gesù rispose: “Possono formularla nella confessione seguente”.
- 2. Fare cinque Comunioni riparatrici ogni primo sabato del mese
- 3. Le Confessioni e le Comunioni devono essere fatte per cinque mesi consecutivi, senza interruzione
- 4. Recitare i 5 Misteri del S. Rosario
- 5. Le meditazioni che accompagnano il Santo Rosario devono essere della durata complessiva di almeno un quarto d’ora, al fine di tenere compagnia e di consolare la Madre di Dio
E’ possibile cominciare questa pratica in qualsiasi mese dell’anno, senza interromperla, altrimenti si deve ricominciare da capo.