Pellegrinaggio in POLONIA (fino al Mar Baltico)

| 0
Quando:
3 agosto 2020–10 agosto 2020 giorno intero
2020-08-03T00:00:00+02:00
2020-08-11T00:00:00+02:00

WROCŁAW – POZNAŃ – DANZICA – MALBORK – TORUŃ -CZĘSTOCHOWA

I Santuari Mariani del Nord

3-10 agosto

3 AGOSTO: BRNO (Repubblica Ceca)

Partenza dai luoghi e orari da stabilire. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Brno. Sistemazione in hotel 3/4****. Cena e pernottamento.

4 AGOSTO: WROCŁAW – POZNAŃ

La colazione e partenza per Wrocław (Breslavia), pranzo in ristorante lungo il percorso, arrivo a Wrocław e visita guidata della città chiamata “il fiore sacro dell’Europa”: Piazza del Mercato, Piazza del Sale, la Cattedrale. Dopo la vista proseguimento per Poznań. Sistemazione in hotel 3/4****. Cena e pernottamento.

5  AGOSTO:POZNAŃ– DANZICA

La colazione. Mattinata dedicata alla visita guidata  della città  situata in riva al fiume Warta, è conosciuta per le università e il centro storico, con i palazzi rinascimentali della vecchia piazza del mercato. Il municipio ospita il museo storico di Poznań. La cattedrale gotico-barocca dei Santi Pietro e Paolo si trova sull’isola di Ostrów Tumski. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Danzica, arrivo e sistemazione in hotel 3 ***. Cena e pernottamento.

6 AGOSTO: DANZICA

La colazione. Visita guidata di Danzica, città affascinante per la sua posizione sul braccio della Vistola, con alle spalle una catena di colline boscose. La città custodisce un ingente patrimonio storico e culturale con molti edifici e monumenti di pregio in stile gotico, rinascimentale e barocco. Visita del centro storico con la Piazza del Mercato (Długi Targ), il Palazzo del Municipio e la Strada Reale, la Chiesa di santa Maria che è ritenuta la più grande e antica chiesa in mattoni al mondo. Pranzo in ristorante. Tempo libero. Cena e pernottamento.

7  AGOSTO: malbork- gietrzwaŁd- toruŃ

La colazione. Partenza per Malbork e visita guidata  della città che fu la prima capitale della Prussia con il poderoso castello medievale dei cavalieri teutonici. Proseguimento per Gietrzwałd e visita del Santuario dove  nel 1877 la Madonna è apparsa 160 volte a 2 ragazze. Pranzo in ristorante lungo il precorso. Arrivo in serata a Toruń. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento

8  AGOSTO: TORUŃ – LICHEŃ STARY – ŁÓDŹ

La colazione. Visita guidata di  Toruń, visita guidata  della  storica e monumentale città, tra le più importanti della Polonia e città natale del grande e rivoluzionario astronomo Nicolò Copernico. Pranzo libero. Proseguimento per Licheń Stary dove visiteremo il Santuario di Nostra Signora di Licheń, la più grande chiesa della Polonia. Dopo la visita proseguimento per Łódź. Sistemazione in hotel 3/4****. Cena e pernottamento.

9 AGOSTO: CZĘSTOCHOWA – OLOMOUC (Repubblica Ceca)

La colazione.  Partenza e sosta a Częstochowa  e visita del famoso  Santuario di Jasna Góra, dove si trova la celebre e veneratissima Icona della Madonna Nera. Pranzo. Proseguimento per Olomouc. Sistemazione in hotel 3/4****. Cena e pernottamento.

10 AGOSTO: ITALIA

La colazione e partenza per l’Italia. Pranzo libero in corso di viaggio. Proseguimento per la località di provenienza con arrivo in serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE……………………………..€     890,00

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA………………..……€     185,00

 

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio con pullman GT
  • Sistemazione in hotels cat. 3/4 stelle
  • Pasti come da programma
  • Visite guidate come da programma
  • Accompagnatore

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Le bevande ai pasti
  • Gli ingressi
  • Tutto quanto non indicato

Organizzazione tecnica: La Girandola Viaggi – Empoli

 

Per informazioni:

Parrocchia di Santo Stefano – Capraia Fiorentina, tel. 0571 583802